Bracciale Morellato SJ311 [IDEA REGALO]

 

Guarda Prezzo Bracciale Morellato SJ311 IN OFFERTA LIMITATA con Spedizione Gratuita in Tutta Italia. CLICCA QUI, RISPARMIA OGGI!


Bracciale Morellato SJ311 da donna in acciaio inossidabile.

Morellato è un gruppo italiano che opera nel progetto e produzione di gioielleria e orologi.

L'azienda fu fondata a Bologna da Giulio Morellato nel 1930.

Nato a Marsango in provincia di Padova, era il settimo di otto figli e abbandonò la scuola elementare per lavorare con suo padre, orologiaio e calzolaio.

Dopo esser stato coscritto per la prima guerra mondiale, Giulio ritornato dal fronte si trasferì a Bologna con un fratello per aprire un negozio di orologeria e quando constatò la scadente fattura dei cinturini, specialmente degli orologi svizzeri, decise di produrre appunto cinturini con alta manifattura e qualità.

Dopo la seconda guerra mondiale, per insanabili contrasti avuti con operai della CGIL, ritornò in terra natìa dove lo accolse un sindaco anticomunista, che lo agevolò per l'ubicazione della fabbrica in Piombino Dese nel 1947.

Nel 1956 il fondatore lasciò l'azienda al figlio Michele e altri due soci; nel 1962 l'industria si spostò nella sua attuale sede di Fratte mantenendo due fabbriche: una in Piombino e l'altra in Fratte.

Giulio Morellato tornò tra i soci aziendali nel 1962 e nel 1965, dopo la morte di Giulio e la spontanea uscita di Michele Morellato, l'azienda è passata a dirigenti estranei alla famiglia Morellato, che comunque erano già collaboratori aziendali nonché soci finanziari; la fabbrica di Piombino chiuse nel 1965 quindi tutta la produzione fu concentrata a Fratte.


Home Page Idea Regalo.

Nessun commento:

Posta un commento